lunedì 14 giugno 2010

14 giugno 2010: STS cominciamo davvero, davvero male...

Cominciamo male. Davvero molto, molto, MOLTO male.


A fronte di 5.750 euro pagati alla STS, società italiana che si occupa di soggiorni linguistici all'estero, pensavo di poter dormire sonni tranquilli e di avere come unico "dovere" quello di andarmi a godere le mie otto settimane londinesi di soggiorno linguistico.


Invece ieri ho ricevuto un'email a dir poco SCONVOLGENTE.


La persona che si occupa della mia pratica mi comunicava che, a causa della svalutazione dell'euro rispetto alla sterlina, il mio corso aveva subito una maggiorazione di prezzo pari all'8% del totale.


Senza neanche leggere l'allegato da lei mandato come giustificazione ufficiale, ho controllato il contratto: tutto regolare, possono, per adeguamenti finanziari, maggiorare il prezzo fino al 10% del costo complessivo.


Quando però ho aperto l'allegato mi sono girate MOLTO più di quanto non lo stessero facendo fino a quel momento.
Riporto testualmente: "L’Euro è ora più debole rispetto al periodo in cui il nostro catalogo è stato pubblicato (9 ottobre 2009). Per questo motivo STS si vede purtroppo costretta ad applicare un adeguamento valutario... bla bla bla".


Quando ho ricevuto l'email pensavo che la situazione finanziaria cui si riferissero fosse quella delle ultime settimane o, addirittura, degli ultimi giorni... non quella di otto mesi e mezzo fa.
Cavoli, se dovevi farmi un adeguamento valutario ad una situazione tanto pregressa, avresti potuto farmelo in sede di preventivo, prima del mio pagamento: avrei deciso anche in funzione del prezzo totale effettivo quante settimane di corso frequentare.

Avere questa notizia a seguito del mio bonifico che, immaginavo, totale è una vera scorrettezza, visto che stiamo parlando non proprio di noccioline con l'8% del totale, ma di ben QUATTROCENTOCINQUANTA E ROTTI euro...


Cominciamo a segnare sul libro nero... SCORRETTISSIMO e VIGLIACCO come comportamento... capisco le regole del marketing, capisco il pararsi il culo con le condizioni contrattuali, ma davvero poco poco poco professionale e serio.

Cominciamo davvero molto male.

Nessun commento:

Posta un commento