martedì 8 giugno 2010

4 giugno 2010: saldo corso di inglese.

E' l'alba di giorno 4 giugno.

Il giorno prima mio padre si era fissato (ah, la vecchiaia... ah, la capatosta...!!!!!) di andare a pagare il saldo del corso di inglese all'apertura della banca. Non c'era tutta 'sta fretta, visto che bisogna saldare il conto un mese prima della partenza e visto che ci saremmo potuti andare in tutta tranquillità un altro giorno ad un orario più decente.
Ma, dato che la teoria è cogli l'acqua quando piove, dato che questo è il mio regalo (in super-anticipo!!!) di laurea, dato che il viaggio in Giappone che mi fu promesso quando mi diplomai a condizione che prendessi 60/60 (e all'epoca ho strafatto: 60/60 e applauso della Commissione esaminante, con tanti complimentoni del Presidente di Commissione... che gran genio... ALL'EPOCA!!!!) lo sto ancora aspettando... beh, con ancora gli occhi chiusi dal sonno, alle 8.10 eravamo davanti alla banca... ovviamente non aperta!!!

Dopo qualche minuto la banca ha ricevuto un bonifico bancario di SOLI 5.500 euro, a saldo del pagamento del corso di inglese...

Ora è tutto pronto dal punto di vista economico... ma mi sento sempre più nullatenente squattrinata!!!!

Nessun commento:

Posta un commento